I. Funzionalità delle carte di pagamento
Pagamenti con carta presso gli esercenti
Se si dispone di un dispositivo basato su Android con tecnologia NFC integrata, BT Pay consente di effettuare pagamenti presso gli esercenti utilizzando le carte BT nell'app. In questo caso, otterremo indirettamente dati su di voi, come le verifiche richieste per effettuare la transazione (ad esempio, l'inserimento di una password per sbloccare il telefono), i dettagli della transazione, i dettagli della carta utilizzata per effettuare il pagamento, i dettagli del conto associato alla carta, compresi i dettagli della data, dell'ora e dell'importo pagato, i dettagli del luogo in cui avete effettuato il pagamento e i dettagli del luogo nella descrizione del pagamento.
Per poter effettuare pagamenti presso gli esercenti con BT Pay installato sui dispositivi con sistema operativo Android, è necessario che la funzione NFC (Near Field Communication) sia abilitata. Se questa funzione non è abilitata, BT Pay accede a questa funzione per indirizzare l'utente alle impostazioni NFC.
Se l'app BT Pay è installata su dispositivi Android che non supportano l'NFC, l'app BT Pay non potrà essere utilizzata per i pagamenti presso gli esercenti, ma le altre funzionalità saranno comunque disponibili.
Per facilitare l'integrazione di carte già registrate tramite BT Pay in Google Pay o, eventualmente, in Apple Payl'applicazione verificherà se l'utente utilizza il sistema operativo Android o iOS e visualizzerà pulsanti dedicati che faciliteranno l'inserimento delle carte in queste applicazioni. Se si sceglie questo tipo di registrazione in Google Pay/Apple Pay, nonché nell'ambito dell'utilizzo di queste applicazioni di pagamento di terze parti, la banca tratterà, anche comunicandoli ai fornitori di tali applicazioni, i seguenti dati personali Codice identificativo del cliente BT (BT CIF), ID del dispositivo, ID del portafoglio, nonché altri dati personalicome specificato di seguito:
- Per la registrazione delle carte in Google Pay/Apple Pay, sarà necessario trattare, ove applicabile, i dati personali relativi a: il tipo di carta (credito/debito), il numero della carta, la data di scadenza della carta, il nome del titolare della carta come appare sulla carta, il codice CVV, l'indirizzo postale.
- Al fine di verificare/convalidare l'identità delle persone autorizzate a richiedere la registrazione delle carte BT in Google Pay/Apple Pay in caso di attivazione tramite il Call Center, durante la chiamata al servizio di Contact Center BT verranno richiesti i dati identificativi da Lei dichiarati alla banca e/o, se del caso, i dettagli delle transazioni o dei prodotti/servizi BT da Lei utilizzati, per accertare che Lei sia la persona autorizzata a richiedere la registrazione di una determinata carta BT in Google Pay/Apple Pay.
- Per contattarvi in relazione alle carte BT registrate con Google Pay/Apple Pay, utilizzeremo i dati di contatto che avete dichiarato a BT UK nell'ambito del rapporto contrattuale in corso.
- Per poter effettuare pagamenti con le carte BT in Google Pay/Apple Pay, i dati identificativi e di contatto, i dati della carta di pagamento e del conto associato e i dettagli della transazione (compresi importi, altri dettagli, data, ecc.) devono essere comunicati da BT a Google, il fornitore della soluzione Google Pay, o ad Apple, il fornitore della soluzione Apple Pay.
Il trattamento dei vostri dati personali da parte di Google, nel caso in cui vengano utilizzati per pagare con carte BT in Google Pay, è soggetto anche all'informativa sulla privacy di Google Pay, che potete leggere qui: https://policies.google.com/privacy
Il trattamento da parte di Apple dei vostri dati personali, se utilizzati per pagare con carte BT in Apple Pay, è soggetto all'informativa sulla privacy di Apple, che potete leggere qui: 🔗 https://www.apple.com/it/legal/privacy/data/it/apple-pay/
Banca Transilvania non si assume alcuna responsabilità per il modo in cui Apple o Google decidono di trattare i dati personali dei titolari di carta BT registrati in Google Pay/Apple Pay.
Per gli utenti"Paga con BT Pay" che scelgono "BT Pay" come metodo di pagamento sul sito web dell'esercente, sarà possibile autorizzare la transazione utilizzando l'app BT PAY, selezionando la carta che si desidera utilizzare per effettuare la transazione e confermandola.
2. Trasferimenti tramite numero di telefono o IBAN
Con BT Pay è possibile effettuare trasferimenti in EURO e LEI tra una carta di pagamento emessa da BT e qualsiasi altra carta BT presente nell'app, oppure inviare o richiedere denaro a/da persone presenti nella propria lista di contatti, nonché a/da qualsiasi altro utente BT Pay, a condizione che l'importo del trasferimento sia accettato su una carta BT o che sia possibile scegliere una carta primaria/preferita per l'incasso. È possibile effettuare tali trasferimenti (chiamati "trasferimenti P2P") a utenti presenti nell'app nella propria rubrica telefonica, BT Pay vi chiederà di accedere all'elenco dei contatti del vostro telefono. Se si sceglie di non concedere tale accesso o se non si dispone del numero di telefono dell'utente BT Pay nella rubrica, è necessario inserire manualmente tale numero.. Se si sceglie una carta preferita per l'incasso dei bonifici P2P, utilizzeremo i dati della carta scelta per l'incasso e vi invieremo una notifica di incasso.
Al fine di facilitare i trasferimenti P2P per numero di telefono, l'app BT Pay mostrerà se l'app BT Pay è installata sul numero di telefono selezionato (indipendentemente dal fatto che appartenga o meno a una persona dell'elenco dei contatti) quando viene avviato il trasferimento. Pertanto, se il numero di telefono su cui è installata l'app BT Pay viene selezionato o inserito da un altro utente BT Pay per effettuare un trasferimento P2P, tale utente verrà informato che l'app BT Pay è installata su quel numero di telefono.
Inoltre, BT Pay vi consentirà di avviare trasferimenti da carte BT in base al codice IBAN.
Nel caso di bonifici, saranno trattati anche i dati relativi alla transazione (importo, descrizione, data, ecc.), nonché i dati relativi al destinatario del bonifico, cioè a chi è stato inviato l'importo (nome, cognome, IBAN del conto corrente verso o da cui è stato effettuato il bonifico).
Potrete inviare la prova dell'ordine di trasferimento a un indirizzo e-mail inserito in un campo dedicato, che conserveremo per dimostrare che abbiamo inviato la prova del trasferimento come da vostra richiesta.
3. Impostazione di limiti alle transazioni e/o blocco delle carte
Tramite BT Pay, è possibile impostare limiti di transazione sulle carte BT registrate nell'app, bloccare temporaneamente o permanentemente tali carte e richiedere lo sblocco delle carte temporaneamente bloccate.
L'accesso a queste impostazioni è consentito solo dopo la convalida del diritto dell'utente ad accedervi. A tal fine, per ogni carta desiderata, l'utilizzo di queste funzionalità sarà disponibile (sia per la carta in formato digitale che per quella fisica) solo dopo la conferma dell'SMS-OTP inviato al numero di telefono dichiarato a BT Italia.
4. Visualizzare i dettagli della carta nell'app
Attraverso l'app BT Pay, potrete visualizzare e copiare i dati della vostra carta, come il numero di carta e il codice CVV (il codice di 3 cifre sul retro della carta), per facilitare l'utilizzo della carta per i pagamenti online.
In alcuni casi, l'accesso a questa funzionalità è consentito solo dopo la convalida del diritto dell'utente a utilizzarla. A tal fine, verrà inviato un SMS-OTP al numero di telefono dichiarato a BT Italia per ogni carta richiesta. Digitando il codice ricevuto via SMS su questo numero di telefono, sarà possibile ottenere queste informazioni per la specifica carta fino alla sua cancellazione dall'app BT Pay.5. Autorizzazione/conferma dei bonifici BT Pay
Le transazioni online (pagamenti effettuati sui siti web degli esercenti) effettuate con carte BT registrate in BT Pay e 3D Secure possono essere autorizzate o rifiutate solo tramite l'app.
Lanotifica relativa all'autorizzazione/rifiuto di un pagamento online sarà inviata tramite il canale "generale" dell'app. La disattivazione delle notifiche inviate tramite il canale "generale" impedirà di ricevere la notifica di autorizzazione/rifiuto del pagamento online.
Nel caso di dispositivi con sistema operativo Android, con l'autorizzazione dell'utente, sarà possibile visualizzare automaticamente la schermata di conferma del pagamento senza dover accedere manualmente alla notifica o all'applicazione. L'utente potrà confermare o annullare il pagamento utilizzando il metodo di autenticazione. Questa autorizzazione sarà richiesta dopo la prima conferma di un pagamento online o può essere configurata nelle impostazioni avanzate del telefono - sezione applicazioni - applicazione BT Pay.
Nel messaggio di autorizzazione/rifiuto del pagamento, all'utente verranno visualizzate le seguenti informazioni: la carta con cui è stata avviata la transazione (l'immagine della carta e le ultime 4 cifre della carta, così come appaiono anche nell'app), il nome dell'esercente a cui si desidera effettuare il pagamento, l'importo della transazione, il tempo massimo necessario per l'autorizzazione della transazione e lo stato dell'autorizzazione della transazione.
Al ricevimento del messaggio relativo al pagamento online avviato, BT Pay salverà l'identificativo della transazione sul dispositivo telefonico dell'utente, in modo che quest'ultimo possa visualizzare il messaggio alla successiva apertura di BT PAY per autorizzare/rifiutare la transazione. L'identificativo della transazione rimarrà memorizzato sul telefono fino a quando il pagamento online non sarà autorizzato o rifiutato, a seconda dei casi.
6. L'opzione "aggiungi denaro
Quando si utilizza questa funzione, trattiamo i dati personali come segue: gli importi trasferiti sul conto associato alla carta BT e la frequenza con cui si effettuano i trasferimenti, i dati delle carte coinvolte nel trasferimento ricorrente e la banca da cui si trasferiscono gli importi.
7. L'opzione "Carta salvata presso gli esercenti".
Quando si utilizza questa opzione, i dati personali vengono elaborati come segue: dati identificativi (nome, indirizzo e-mail), dati della carta, informazioni sugli abbonamenti attivi, dati sui pagamenti ricorrenti (importo, frequenza, data) e i siti web in cui sono stati salvati i dati della carta.