1. Pagamenti con carta presso gli esercenti
Se si possiede un dispositivo con sistema operativo Android e tecnologia NFC integrata, con BT Pay è possibile pagare presso gli esercenti con carte BT dall'app. In questo caso, otterremo indirettamente dati su di voi, come le verifiche che vi è stato chiesto di eseguire (ad esempio, l'inserimento della password di sblocco del telefono), i dati sulle transazioni effettuate, la carta utilizzata per effettuare la transazione, i dati del conto della carta collegato alla carta, compresi i dati relativi alla data, all'ora e all'importo pagato, i dati relativi al luogo in cui avete pagato e i dati inseriti nella descrizione del pagamento.
Per i pagamenti presso gli esercenti con BT Pay installato sui dispositivi con sistema operativo Android, è necessario che l'NFC (Near Field Communication) sia abilitato. Se non è abilitato, BT Pay accede a questa funzione per indirizzare l'utente alle impostazioni NFC.
Se BT Pay è installato su dispositivi Android che non dispongono di NFC, BT Pay non può essere utilizzato per i pagamenti degli esercenti, ma le sue altre funzioni sono disponibili.
Per facilitare l'iscrizione a Google Pay o, se del caso, Apple Pay le carte già registrate in BT Payl'applicazione verificherà se l'utente utilizza il sistema operativo Android o IOS e visualizzerà i pulsanti dedicati per facilitare l'iscrizione delle carte in queste applicazioni.
Se si opta per questo tipo di registrazione in Google Pay/Apple Pay, nonché nell'ambito dell'utilizzo di queste applicazioni di pagamento di terzi, la banca tratterà, anche comunicandoli ai fornitori di tali applicazioni, i seguenti dati personali: ID cliente BT (ID cliente BT), ID dispositivo, ID portafoglio e altri dati personali, come specificato di seguito:
- per la registrazione della carta in Google Pay/ Apple Pay - dovremo trattare, a seconda dei casi, i dati personali relativi a: tipo di carta (credito/debito), numero di carta, data di scadenza della carta, nome del titolare della carta così come è scritto sulla carta, codice CVV, indirizzo postale.
- per la verifica/convalida dell'identità degli aventi diritto a richiedere la registrazione delle carte BT in Google Pay/ Apple Pay in caso di attivazione del Call Center - nella chiamata al servizio di Contact Center BT richiederemo i dati identificativi da voi dichiarati alla banca e/o, se del caso, i dati relativi alle transazioni o ai prodotti/servizi BT da voi utilizzati, per assicurarci che siate gli aventi diritto a richiedere la registrazione di una specifica carta BT in Google Pay/ Apple Pay
- per contattarvi in relazione alle carte BT iscritte a Google Pay / Apple Pay, utilizzeremo i dati di contatto che avete dichiarato a BT Italia per il rapporto commerciale con BT Italia.
- per poter effettuare pagamenti con carte BT in Google Pay/ Apple Pay è necessario che i vostri dati di identificazione e di contatto, i dettagli delle carte e dei conti ad esse collegati, nonché i dettagli delle transazioni
- (compresi gli importi, le spiegazioni, la data, ecc.) che BT deve comunicare a Google - il fornitore della soluzione GooglePay e ad Apple - il fornitore della soluzione Apple Pay,
Il trattamento dei vostri dati personali da parte di Google in relazione all'utilizzo delle Carte BT in Google Pay è inoltre soggetto alle condizioni dell'informativa sulla privacy di Google Pay, che potete leggere qui: https://policies.google.com/privacy.
Il trattamento dei vostri dati personali da parte di Apple in relazione all'utilizzo delle carte BT in Apple Pay è soggetto all'informativa sulla privacy di Apple che potete leggere qui https://www.apple.com/it/legal/privacy/data/it/apple-pay/.
Banca Transilvania non si assume alcuna responsabilità per le modalità con cui Apple o Google intendono trattare i dati personali dei titolari di carta BT iscritti a Google Pay/Apple Pay.
Per gli utenti "Pay With BT Pay" che scelgono "BT Pay" come metodo di pagamento sul sito web dell'esercente, potranno autorizzare la transazione tramite l'applicazione BT PAY scegliendo la carta con cui desiderano effettuare la transazione e confermandola.
2. Trasferimenti tramite numero di telefono o IBAN
Con BT Pay è possibile effettuare trasferimenti in EURO e LEI tra una carta BT e qualsiasi altra carta BT presente nell'applicazione o inviare o richiedere denaro a/da persone presenti nella propria lista di contatti e a/da qualsiasi altro utente BT Pay, a condizione che l'importo del trasferimento sia accettato su una carta BT o che sia possibile scegliere una carta principale/preferita per l'incasso. Per effettuare tali trasferimenti (di seguito denominati "trasferimenti P2P") agli utenti dell'applicazione dalla propria rubrica telefonica, BT Pay richiede l'accesso all'elenco dei contatti del telefono. Se si sceglie di non concedere tale accesso, o se il numero di telefono dell'utente BT Pay a cui si desidera avviare un trasferimento P2P non è presente nella rubrica, sarà necessario inserire tale numero.
Se scegliete una carta preferita per l'incasso dei bonifici P2P, utilizzeremo i dati della carta scelta per l'incasso e vi invieremo una notifica dell'incasso.
Al fine di facilitare i trasferimenti P2P tramite il numero di telefono, l'applicazione BT Pay visualizzerà, al momento dell'avvio di tale trasferimento, se l'applicazione BT Pay è installata sul numero di telefono prescelto (che appartenga o meno a una persona dell'elenco dei contatti). Quindi, se il numero di telefono su cui è installata l'applicazione BT Pay viene selezionato o inserito da un utente BT Pay per effettuare un trasferimento P2P, tale utente saprà che l'applicazione BT Pay è installata su tale numero di telefono.
Con BT Pay, inoltre, sarà possibile avviare bonifici basati su IBAN dalle carte BT.
Nel caso di bonifici, saranno trattati i dati relativi alla transazione (importo, spiegazioni, data, ecc.), nonché i dati del destinatario del bonifico - al quale avete inviato una somma di denaro (nome, cognome, IBAN del conto corrente sul quale o dal quale è stato effettuato il pagamento).
Potete inviare la prova dell'avvio del bonifico a un indirizzo e-mail inserito in un apposito campo, che conserveremo per dimostrare di aver inviato la prova di pagamento come richiesto.
3. Impostazione di limiti alle transazioni e/o blocco delle carte
Da BT Pay è possibile impostare limiti di transazione sulle carte BT registrate nell'applicazione, bloccare - temporaneamente o permanentemente - tali carte e richiedere lo sblocco di quelle temporaneamente bloccate.
L'accesso a queste impostazioni è consentito solo dopo la convalida del diritto dell'utente ad accedervi. In tal senso, per ogni carta desiderata, l'utilizzo di queste funzionalità sarà disponibile (sia per la carta in formato digitale che per quella fisica) solo dopo l'invio di un SMS-OTP di conferma al numero di telefono dichiarato a BT Italia.
4. Visualizzare i dettagli della carta nell'applicazione
Attraverso l'applicazione BT Pay, sarà possibile visualizzare e copiare i dati della carta - numero di carta e codice CVV (codice a 3 cifre riportato sul retro della carta) per facilitare l'utilizzo della carta per i pagamenti online.
In alcuni casi, l'accesso a questa funzione è consentito solo dopo la convalida del diritto dell'utente a utilizzarla. A tal fine, per ogni carta desiderata, verrà inviato un SMS-OTP al numero di telefono dichiarato a BT Italia. Digitando il codice ricevuto via SMS su questo numero di telefono , è possibile ottenere queste informazioni per la rispettiva carta fino alla cancellazione della carta dall'applicazione BT Pay.
5. Autenticare/confermare i pagamenti online tramite BT Pay
I pagamenti online (pagamenti effettuati sui siti web degli esercenti) iniziati con carte BT registrate in BT Pay e 3D secure saranno autenticati e rifiutati esclusivamente attraverso l'applicazione.
La notifica relativa all'autenticazione/rifiuto di tale pagamento online sarà trasmessa nel canale "generale" dell'Applicazione. La mancata attivazione delle notifiche inviate sul canale "generale" impedirà di ricevere la notifica di autenticazione/rifiuto del pagamento online.
Nel caso di telefoni con sistema operativo Android, con l'autorizzazione dell'utente, la schermata di conferma del pagamento può essere visualizzata automaticamente, senza la necessità di accedere manualmente alla notifica o all'applicazione; l'utente può confermare o annullare il pagamento utilizzando il metodo di autenticazione. Questa autorizzazione verrà richiesta dopo la prima conferma di un pagamento online oppure può essere impostata dalle impostazioni avanzate del telefono - sezione applicazioni - applicazione BT Pay.
Nel messaggio di rifiuto dell'autenticazione/pagamento vengono visualizzate le seguenti informazioni: la carta con cui è stata avviata la transazione (l'immagine della carta e le ultime 4 cifre della carta, come appaiono nell'applicazione), il nome dell'esercente a cui deve essere effettuato il pagamento, l'importo della transazione, il tempo massimo richiesto per l'autenticazione della transazione e lo stato dell'autenticazione della transazione.
Alla ricezione del messaggio per il pagamento online avviato, BT Pay salverà l'identificativo della transazione nel portatile, in modo che alla successiva apertura di BT Pay possa essere visualizzato il messaggio per autenticare/rifiutare la transazione. L'identificativo della transazione rimarrà memorizzato sul portatile fino all'autenticazione o al rifiuto del pagamento online, a seconda dei casi.
6. "Opzione "Aggiungi denaro
Quando si utilizza questa funzionalità, i dati personali vengono trattati come segue: gli importi trasferiti sul conto a cui è collegata la carta BT e la frequenza con cui vengono trasferiti, i dati delle carte coinvolte nel trasferimento ricorrente e la banca da cui vengono trasferiti gli importi.
7. "Opzione "Carta salvata presso gli esercenti
Quando si utilizza questa opzione, trattiamo i dati personali come segue: dati identificativi (nome, indirizzo e-mail), dati della carta, informazioni sugli abbonamenti attivi, dati sui pagamenti ricorrenti (importo, frequenza, data) e i siti web in cui sono stati salvati i dati della carta.