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    GUIDA ALL'APPLICAZIONE BT PAY

    I. Aspetti generali

    1. Che cos'è BT Pay

    BT PAY è un'applicazione di mobile banking sicura, accessibile tramite un telefono cellulare con connessione a Internet. L'applicazione BT Pay può essere scaricata da App Store, Google Play Store o Huawei App Gallery.

    Per usufruire delle funzionalità di BT Pay, è necessario avere già un rapporto contrattuale con BT (un conto corrente presso la banca) oppure è possibile aprire un rapporto contrattuale con BT direttamente tramite l'app BT Pay.

    2. Aprire il rapporto contrattuale con BT tramite l'applicazione BT Pay.

    Le persone fisiche maggiorenni, fiscalmente residenti in Italia, che non hanno ancora un rapporto di conto corrente con la Banca, possono richiedere di diventare clienti correntisti tramite l'applicazione BT Pay.

    Il processo di apertura di un rapporto tramite BT Pay è completamente online, effettuato a distanza e il risultato finale è l'identificazione del cliente (applicazione delle misure di due diligence del cliente in conformità ai requisiti di legge), l'apertura di un conto corrente, l'emissione di una carta di debito e l'accesso all'applicazione mobile BT Pay per effettuare transazioni.

    Una volta completato il processo di candidatura, l'utente riceverà una notifica all'interno dell'applicazione, contenente l'esito della candidatura presentata.

    3. Accesso a BT Pay

    L'applicazione può essere utilizzata solo se il telefono è protetto da password, impronta digitale o altro metodo di sicurezza offerto dal dispositivo. Al momento della registrazione a BT Pay, verrà verificato se il telefono è protetto. Inoltre, a ogni successivo accesso all'applicazione, verrà verificato se il sistema di sicurezza del dispositivo è attivo.

    Dopo il processo di identificazione, l'utente dovrà impostare un codice di sicurezza (codice PIN) per BT Pay, che verrà utilizzato per autenticare e autorizzare le transazioni nell'app. L'utente potrà continuare a utilizzare il metodo di sicurezza del telefono per effettuare pagamenti BT Pay presso gli esercenti senza dover accedere direttamente all'app (se ha attivato il metodo di pagamento tramite lo sblocco del telefono). Nel caso in cui sia stato attivato lo sblocco del dispositivo tramite dati biometrici (ad es. Face ID, impronta digitale), dopo aver definito il codice di sicurezza, sarà possibile attivare l'utilizzo dei dati biometrici memorizzati nel telefono.

    Il cliente può modificare il codice di sicurezza dalla sezione "Impostazioni dell'applicazione" nel menu "Sicurezza". Se ha dimenticato il codice di sicurezza, può selezionare l'opzione "Hai dimenticato il codice PIN?" e verrà automaticamente reindirizzato al processo di verifica dell'identità (accettazione del trattamento dei dati personali e scatto di un selfie per convalidare l'identità). Una volta completato con successo il processo di verifica dell'identità, è possibile impostare un nuovo codice di sicurezza.

    Per garantire la sicurezza del Servizio, dopo 5 tentativi di accesso errati, il servizio di Internet Banking verrà bloccato. Per accedere nuovamente all'applicazione, l'utente dovrà completare nuovamente l'identificazione, compreso lo scatto di un selfie necessario per il riconoscimento.

    In caso di reinstallazione dell'applicazione, l'utente dovrà utilizzare il codice PIN insieme ad altri elementi richiesti, in conformità con la procedura di autenticazione forte del cliente applicata dalla banca, come definito dalla normativa vigente in materia di servizi di pagamento.

    II. Registrazione in BT Pay della carta di pagamento emessa dalla filiale italiana di Banca Transilvania (di seguito denominata anche "BT Italia")

    1. Come posso aggiungere una carta emessa da BT Italia a BT Pay?

    Gli utenti che sono diventati clienti di Banca Transilvania - Filiale Italia direttamente tramite l'applicazione mobile BT Pay vedranno la loro carta EUR emessa istantaneamente e attivata nell'applicazione in modo digitale al termine del processo di registrazione.

    La carta digitale può essere utilizzata nell'app per tutte le transazioni elencate nel capitolo III (Quali transazioni si possono effettuare con la carta utilizzando BT Pay? - sezione Carte), ad eccezione dei prelievi di contanti presso gli sportelli automatici.

    I clienti BT Italia che hanno già una carta attiva possono registrarla nell'app BT Pay inserendo i dati della carta richiesti dall'app.

    Per i telefoni con sistema operativo Android e tecnologia NFC integrata (Near Field Communication, una tecnologia di comunicazione wireless a corto raggio), la registrazione e la convalida della carta consentono di assegnare un token di pagamento (un numero di carta alternativo) alla carta e di associarlo al dispositivo mobile.

    Una volta registrata la carta in BT Pay, è possibile aggiungerla direttamente tramite l'app BT Pay a Google Pay (se si utilizza un telefono Android) o Apple Pay (per i dispositivi iOS). In questo caso, si è anche soggetti alle Condizioni generali di utilizzo della carta di debito per privati (inclusi Google Pay e Apple Pay), che costituiscono parte integrante del Contratto di conto corrente e servizi aggiuntivi per i consumatori.

    2. Come attivare la carta fisica?

    Quando si riceve la carta fisica tramite corriere o presso la filiale di Roma della Banca, è necessario attivarla per poterla utilizzare. Per farlo, seguite i passaggi indicati di seguito:

    1. Accedere a BT Pay → selezionare l'opzione "Toccare per attivare la carta fisica" → cliccare su "Ho ricevuto la mia carta" e autenticare la transazione con il PIN dall'app o tramite biometria (riconoscimento facciale/impronta digitale).
    2. Riceverete un codice di attivazione via SMS da Banca Transilvania.
    3. Per completare l'attivazione, è necessario eseguire una delle seguenti operazioni:
      • Prelevare contanti da qualsiasi sportello automatico (l'operazione deve essere completata con successo).
      • Effettuare un pagamento presso un esercente inserendo la carta nel terminale POS e inserendo il codice di attivazione ricevuto via SMS.

    Una volta attivata, la carta fisica può essere utilizzata anche per prelevare denaro da sportelli automatici/ bancomat.
    La carta digitale, invece, sarà sempre disponibile per l'uso, indipendentemente dall'attivazione della carta fisica.

    III. Quali transazioni con carta si possono effettuare con BT Pay?

    1. Visualizzazione dell'equilibrio

    Il saldo della carta rappresenta i fondi disponibili per l'uso (se ci sono importi in corso di pagamento, ad esempio importi bloccati per transazioni con la carta o allegati al conto, questi influiscono sul saldo e vengono presi in considerazione).

    2. Pagamento senza contatto con il telefono

    Paga con BT Pay - disponibile per i telefoni Android

    Pagare con BT Pay - disponibile per i telefoni Android

    Quando si registra la carta nell'app BT Pay, un token di pagamento (un numero di carta alternativo) viene assegnato alla carta e associato al dispositivo mobile.

    La carta di pagamento principale per i pagamenti NFC con BT Pay è la prima carta aggiunta nell'app. Se si desidera cambiare la carta di pagamento principale, accedere a Impostazioni carta e attivare l'opzione corrispondente. La carta impostata come principale verrà visualizzata per prima all'interno dell'app.

    Metodi di pagamento

    Dal menu Metodi di pagamento è possibile scegliere il metodo di pagamento desiderato:

    • Sblocca e paga - Sbloccate il vostro telefono e avvicinatelo al POS. Questo è il metodo di pagamento più veloce. Il pagamento verrà effettuato con la carta principale, che è la prima carta visualizzata in BT Pay.
    • Pagare solo da BT Pay - Sbloccare il telefono, accedere a BT Pay, autenticarsi con il metodo di autenticazione dell'app (PIN o dati biometrici) e avvicinare il telefono al POS. Il pagamento verrà effettuato con la carta visualizzata nell'app.

    Per pagare con BT Pay, è consigliabile disporre di una connessione a Internet. Tuttavia, è possibile effettuare fino a 5 transazioni anche senza connessione a Internet.

    I pagamenti telefonici possono essere effettuati in qualsiasi negozio dotato di POS contactless.

    Impostate BT Pay come applicazione di pagamento predefinita

    Quando si installa BT Pay, viene chiesto se si desidera impostarlo come applicazione di pagamento predefinita. Se si conferma l'opzione tramite il pulsante "Sostituisci", BT Pay diventerà l'applicazione principale per i pagamenti. Se non si conferma, i pagamenti saranno effettuati con l'applicazione predefinita del telefono.

    I pagamenti BT Pay presso i POS e gli esercenti sono esenti da commissioni.

    Pagare con Google Pay - disponibile per i telefoni Android

    È possibile aggiungere la carta a Google Pay in due modi:

    • Direttamente tramite l'app BT Pay, selezionando il pulsante "Google Pay" nelle impostazioni della carta.
    • Direttamente in Google Wallet, inserendo manualmente i dati della carta e autenticandosi tramite l'app BT Pay o attivandola tramite il call center BT.

    Siete soggetti alle"Condizioni generali di utilizzo della carta di debito per privati (inclusi Google Pay e Apple Pay)", che costituiscono parte integrante del Contratto di conto corrente e servizi accessori per i consumatori.

    I pagamenti con Google Pay presso i POS e gli esercenti sono esenti da commissioni e possono essere effettuati presso qualsiasi terminale POS che supporti i pagamenti senza contatto.

    Pagare con Apple Pay - disponibile per i telefoni iOS

    È possibile aggiungere la carta ad Apple Pay in due modi:

    • Direttamente tramite l'app BT Pay, selezionando il pulsante Apple Pay nelle Impostazioni della carta.
    • Direttamente nel portafoglio Apple Pay inserendo manualmente i dati della carta/scansionando la carta e autenticandosi tramite l'app BT Pay o attivando il call center BT.

    Siete soggetti alle"Condizioni generali di utilizzo della carta di debito per privati (inclusi Google Pay e Apple Pay)", che costituiscono parte integrante del Contratto di conto corrente e servizi accessori per i consumatori.

    Apple Pay è gratuito. I pagamenti possono essere effettuati con iPhone o Apple Watch in qualsiasi negozio dotato di terminale POS contactless, nelle app mobili e in Safari, dove Apple Pay è accettato come opzione di pagamento.

    I pagamenti con Apple Pay devono essere confermati con il metodo di sblocco del telefono (password, impronta digitale, Face ID).

    Limiti per i pagamenti senza contatto (BT Pay, Google Pay, Apple Pay)

    Si applicano i limiti di pagamento degli esercenti stabiliti per le carte digitali o fisiche.

    Per poter effettuare pagamenti con il telefono, la funzione NFC deve essere attivata nelle impostazioni del telefono.

    3. Trasferimenti basati sul numero di telefono

    Accedendo all'opzione "Trasferimento di denaro" sulla homepage dell'app sezione Carte, l'utente può:

    • Inviare o richiedere trasferimenti di fondi in EUR.
    • Inviarvi il numero di telefono.

    3.1. Invio di denaro (EUR) tramite numero di telefono

    È possibile inviare euro tramite BT Pay a un altro cliente personale BT seguendo la seguente procedura:

    1. Selezionare l'opzione di trasferimento, ad esempio "Invia EUR".
    2. Selezionare il destinatario dalla rubrica.
    3. Inserire l'importo da inviare e i dettagli della transazione.
    4. Confermare la transazione, accettando le eventuali commissioni bancarie applicate.
    5. Autorizzare la transazione inserendo il PIN o utilizzando la biometria.

    Il destinatario (anch'egli cliente di Banca Transilvania) riceverà un SMS di notifica con l'importo in attesa di essere accreditato. L'SMS sarà inviato al numero di telefono selezionato e conterrà un link che:

    • Se il destinatario utilizza già BT Pay, l'app aprirà direttamente il trasferimento con i dettagli della transazione.
    • Se il destinatario non utilizza BT Pay, il link lo reindirizzerà all'App Store/Google Play/Huawei App Gallery per scaricare l'applicazione. Una volta installata e completata la registrazione, il link aprirà la transazione e il destinatario potrà visualizzarne i dettagli.

    Il destinatario può:

    • Accettare la transazione, completandola e scegliendo la carta su cui ricevere i fondi.
    • Lasciare scadere il trasferimento.

    In qualità di mittente della transazione, riceverete una notifica sul vostro telefono in caso di:

    • BT Pay non installato dal destinatario o se il destinatario non è cliente di Banca Transilvania. In questo caso, il bonifico scadrà dopo 48 ore e l'importo sarà riaccreditato sul vostro conto.
    • Annullamento della transazione da parte dell'utente, possibile fino all'accettazione da parte del destinatario.

    Se si utilizzano i trasferimenti tramite numero di telefono, è possibile impostare una carta principale per ricevere i fondi, direttamente dalle Impostazioni della carta. Questa opzione consente di accreditare automaticamente i fondi sulla carta selezionata, senza dover aprire il link dell'SMS e premere Accetta denaro.

    3.2. Richiesta di denaro (EUR) tramite numero di telefono

    Per richiedere denaro a un contatto della rubrica o per inserire manualmente il numero di telefono, procedere come segue:

    1. Selezionate l'opzione "Richiedi EUR" dal menu "Trasferimento di denaro" e scegliete il contatto dalla cui rubrica desiderate ricevere i fondi.
    2. Inserite l'importo richiesto e i dettagli della vostra richiesta.
    3. L'utente dà il proprio consenso alla transazione, accettando le eventuali commissioni bancarie applicate, e conferma la transazione.
    4. Autorizzare la transazione inserendo il PIN dell'app o utilizzando la biometria.

    Il pagatore (anch'egli cliente di Banca Transilvania) riceverà un SMS di notifica con l'importo in attesa di pagamento. L'SMS verrà inviato al numero di telefono selezionato e conterrà un link che:

    1. Se il pagatore sta già utilizzando BT Pay (l'app è installata sul telefono), aprirà direttamente la transazione di trasferimento nella sezione dedicata dell'app. L'utente potrà visualizzare i dettagli della transazione direttamente nella schermata dedicata.
    2. Se il pagatore non utilizza BT Pay (e quindi l'applicazione non è installata sul telefono), il link nell'SMS lo reindirizzerà all'App Store, a Google Play o a Huawei App Gallery, dove potrà scaricare l'applicazione. Dopo aver installato l'app, registrato e collegato le carte, l'accesso al link aprirà la transazione di trasferimento e il pagatore potrà visualizzare i dettagli della transazione.

    Il pagatore ha le seguenti opzioni:

    1. Accettare la transazione completando il pagamento.
    2. Lasciare scadere la richiesta di pagamento.
    3. Rifiutare la richiesta di pagamento, specificando il motivo del rifiuto.

    In qualità di beneficiario e di richiedente il trasferimento, riceverete una notifica dell'azione intrapresa dall'ordinante.

    Se l'ordinante non installa correttamente BT Pay o non è cliente di Banca Transilvania (e quindi non può utilizzare l'app BT Pay), la transazione non verrà eseguita e la richiesta di trasferimento scadrà automaticamente dopo 48 ore.

    3.3. Invio di RON tramite numero di telefono

    Quando si effettua un pagamento in Lei (RON) in base al proprio numero di telefono, possono verificarsi due scenari:

    1. L'utente non dispone di un conto in RON - in questo caso verrà avviata l'apertura di un conto in Lei (RON), che dovrà essere approvato dall'utente (compresa l'accettazione dei termini e delle condizioni) tramite conferma del PIN o biometria. Dopo l'apertura del conto, è possibile finanziarlo tramite conversione di valuta dal proprio conto in EUR e procedere al trasferimento seguendo il flusso descritto di seguito.
    2. Se disponete già di un conto RON, seguite direttamente il flusso di trasferimento descritto di seguito:

    Selezionare l'opzione di trasferimento, cioè "Invia denaro".

    Selezionare il destinatario dalla rubrica.

    Inserire l'importo da inviare e i dettagli della transazione.

    Confermare la transazione, accettando le eventuali commissioni bancarie applicate.

    Autorizzare la transazione inserendo il PIN o utilizzando la biometria.

    Il destinatario (anch'egli cliente di Banca Transilvania) riceverà un SMS di notifica con l'importo in attesa di essere accreditato. Il messaggio SMS viene inviato al numero di telefono selezionato. L'SMS conterrà un link che:

    • Se il beneficiario utilizza l'app BT Pay (l'app è installata sul dispositivo associato al numero di telefono che ha ricevuto l'SMS), l'app aprirà il bonifico direttamente nel menu dell'app. L'utente potrà visualizzare i dettagli della transazione direttamente nella schermata dedicata.
    • Se il beneficiario non utilizza l'app BT Pay (e quindi l'app non è installata sul suo telefono), il link ricevuto via SMS lo reindirizzerà all'App Store, a Google Play o a Huawei App Gallery, dove potrà scaricare l'app. Dopo aver installato l'app e aver registrato e associato le carte, l'accesso al link aprirà la transazione di trasferimento e il beneficiario potrà visualizzare i dettagli della transazione.

    Il destinatario può:

    • Accettare l'operazione completando la transazione bancaria (accredito). In questo caso, si seleziona la carta su cui si desidera ricevere l'importo.
    • Lasciare scadere il trasferimento.

    In qualità di mittente della transazione (pagatore), riceverete una notifica sul telefono da cui avete avviato il trasferimento nei seguenti casi:

    • Se il beneficiario non installa correttamente l'app BT Pay, non è cliente di Banca Transilvania (e quindi non può utilizzare l'app BT Pay) o non apre un conto RON (se il cliente BT Italia non ha un conto RON, sarà guidato ad aprirne uno accettando i Termini e condizioni per l'apertura di un conto RON e confermando con PIN/codice biometrico), l'operazione di pagamento non sarà eseguita e il bonifico scadrà dopo 48 ore, a quel punto l'importo sarà riaccreditato sul suo conto.
    • Se si desidera annullare la transazione, è possibile farlo prima che il beneficiario la accetti.

    Nel caso di trasferimenti basati sul numero di telefono, l'utente ha la possibilità di impostare una carta principale per l'accredito, direttamente dalle impostazioni della carta. Questa opzione consente di accreditare automaticamente gli importi sulla carta selezionata, senza dover accettare manualmente i fondi accedendo al link ricevuto via SMS e premendo il pulsante "Accetta denaro".

    3.4. Tempi di elaborazione, commissioni e limiti di transazione

    Tempo di elaborazione del trasferimento di fondi

    Inviare o richiedere denaro a/da una persona che ha installato l'app BT Pay - istantaneamente, dopo la conferma del beneficiario/pagatore. Questa opzione viene eseguita in base al numero di telefono.

    Commissioni per i trasferimenti di denaro tramite numero di telefono

    Tutti i trasferimenti di denaro tramite numero di telefono sono gratuiti.

    Limiti di importo per i bonifici

    Sì, i bonifici basati sul numero telefonico, sia per l'invio che per la richiesta di denaro, sono soggetti a limiti giornalieri per carta, sulla base dei valori indicati nel Documento di Sintesi del Contratto di Carta di Debito Internazionale Visa, che costituisce parte integrante del Contratto di Conto Corrente e Servizi Accessori Consumer.

    Se desiderate aumentare il vostro limite giornaliero/mensile, contattateci tramite la sezione "Contatti" nel menu dell'applicazione. Inoltre, per determinati importi, per motivi di sicurezza, vi chiederemo di identificarvi con un selfie.

    3.5. Storia delle transazioni

    Nel menu dei trasferimenti è possibile visualizzare la cronologia delle transazioni e il loro stato(accettate, rifiutate, scadute).

    4. Storia delle transazioni

    È possibile ricaricare la carta BT in tre modi:

    1. Tramite bonifico IBAN - È possibile ricaricare il conto collegato alla carta effettuando un bonifico all'IBAN della carta. Potete condividere il vostro IBAN direttamente dall'app.
    2. Ricarica del conto associato alla carta presso le casse delle Filiali BT Italia - disponibile solo per conti aperti in euro. BT Italia non accetta depositi in Lei presso la Cassa della Filiale di Roma.
    3. Utilizzando un'altra carta emessa da una banca terza sui circuiti abilitati Visa, MasterCard, Maestro o 3D Secure. In questo caso, l'utente dovrà inserire manualmente i dati della carta, ossia il numero della carta, il nome completo, la data di scadenza e il codice CVV (il codice a 3 cifre sul retro della carta) e completare l'autenticazione 3D Secure richiesta dalla banca emittente. L'utente può salvare le carte non-BT nell'app per ricariche future e ha la possibilità di cancellarle dall'app in qualsiasi momento. L'utente dovrà inserire l'importo da ricaricare, i dettagli del trasferimento e approvare la transazione tramite 3D Secure come richiesto dalla banca emittente della carta. L'utente può ricaricare la carta su base giornaliera e mensile, entro i limiti stabiliti nel Documento di Sintesi del Contratto di Carta di Debito Internazionale Visa, che costituisce parte integrante del Contratto di Conto Corrente e Servizi Accessori per i Consumatori.

    5. Storia delle transazioni 

    Verranno visualizzate tutte le transazioni completate effettuate con la carta fisica o digitale (pagamenti POS, pagamenti online, prelievi ATM, pagamenti BT Pay basati sul numero di telefono). L'utente ha la possibilità di cercare una transazione specifica utilizzando la funzione "Cerca". Inoltre, l'utente può visualizzare le spese suddivise per categorie, impostare i limiti di transazione sulla carta e bloccare/sbloccare la carta direttamente dall'app.

    6. Visualizzazione dei dati della carta

    È possibile visualizzare i dettagli della carta (numero di carta, CVV, data di scadenza) direttamente dalla homepage dell'app o da Impostazioni carta - Dettagli carta. È possibile copiare il numero della carta per inserirlo nella pagina di pagamento quando si effettua un pagamento online.

    7. Autenticazione dei pagamenti online tramite BT Pay

    Potrete autenticare le transazioni online effettuate con la vostra carta BT registrata con il servizio 3D Secure dall'app BT Pay. Potrete utilizzare il PIN impostato nell'app BT Pay o uno dei dati biometrici (riconoscimento facciale o impronta digitale).

    • Come si registra una carta BT con 3D Secure BT Pay?

    Dopo aver effettuato una transazione online su un sito 3D Secure, vi verrà chiesto di autorizzare o rifiutare il pagamento. Il messaggio di autorizzazione/rifiuto del pagamento mostrerà le seguenti informazioni: la carta utilizzata per avviare la transazione, il nome dell'esercente e l'importo. Sarà possibile autorizzare la transazione tramite il PIN presente nell'applicazione o tramite la biometria. Avrete 5 minuti di tempo per autorizzare o rifiutare la transazione. Successivamente, dovrete tornare sul sito web dell'esercente per completare l'ordine.

    • ⚠️ L'autorizzazione della transazione non equivale al suo completamento. Per accertarsi che il pagamento sia stato finalizzato, tornare alla pagina dell'esercente per controllare lo stato della transazione.
    • ⚠️ Assicurarsi che le notifiche generali siano attivate. Si può controllare nel menu Notifiche - Impostazioni di notifica.
    • ⚠️ L'iscrizione della carta a 3D Secure BT Pay significa che le transazioni online possono essere autorizzate solo tramite l'app. È necessario disporre di un accesso a Internet.

    Con il vostro consenso, la schermata di conferma del pagamento può essere visualizzata automaticamente, senza dover accedere alla notifica o all'app, consentendovi di confermare o annullare il pagamento utilizzando il PIN nell'app o il metodo di sblocco sul telefono. Questa autorizzazione verrà richiesta dopo la prima conferma di un pagamento online o può essere impostata dalle impostazioni avanzate del telefono, nella sezione Applicazioni - BT Pay.

    8. Impostazioni scheda e altre opzioni - Accedendo a queste opzioni, si avrà accesso alle seguenti funzioni:

    1. Carta primaria per i pagamenti - opzione disponibile per i telefoni Android che consente di impostare una carta per i pagamenti senza contatto.
    2. Carta principale per gli accrediti - opzione per impostare una carta principale (predefinita) per l'accredito automatico dei bonifici in base al numero di telefono. Per ogni accredito si riceve una notifica nell'app BT Pay. Per ricevere le notifiche, è necessario attivare l'opzione Attivato nelle impostazioni generali delle notifiche dell'app BT Pay.
    3. Approvazione dei pagamenti online - è possibile visualizzare l'opzione di approvazione dei pagamenti online e, se necessario, attivare la carta per autenticare i pagamenti online tramite BT Pay.
    4. Modifica del nome della carta - è possibile modificare il nome della carta visualizzato nell'app BT Pay (questa modifica si applica solo alla carta digitale visualizzata nell'app).
    5. Eliminazione della carta - è possibile eliminare la carta dall'app. L'eliminazione della carta la rimuove anche dal sistema 3D Secure, quindi non sarà più possibile autorizzare pagamenti online con BT Pay. Cancellare la carta dall'app non significa bloccare la carta fisica.
    6. Dettagli della carta:
    • Nome del titolare della carta;
    • Nome della carta;
    • Ultime 4 cifre della carta fisica;
    • Numero della carta e codice CVV;
    • Data di scadenza della carta;
    • Moneta cartacea;
    • Codice Swift BT;
    • conto IBAN associato alla carta. È inoltre possibile condividerla tramite le applicazioni di messaggistica installate sul telefono.

    7. Limiti operativi della carta

    L'app BT Pay consente di modificare i limiti di operatività delle carte BT Italia, registrate in BT Pay e fisiche, nei limiti eventualmente previsti dal Documento di Sintesi della Carta di Debito Internazionale Visa, che costituisce parte integrante del Contratto di Conto Corrente e Servizi Accessori per i Consumatori, o comunicati nell'app.

    Potrete impostare limiti giornalieri per ogni carta, entro un valore massimo stabilito dalla banca per la carta, per un periodo definito da voi, ma non superiore a 90 giorni.

    I limiti che possono essere impostati tramite l'app BT Pay riguardano:

    • il numero di transazioni online e offline;
    • l'importo massimo che può essere prelevato presso gli sportelli automatici;
    • pagamenti con carta nei negozi;
    • pagamenti online con CVV;
    • pagamenti online senza CVV.

    Come si possono modificare questi parametri? Selezionare la carta per la quale si desidera apportare modifiche, quindi premere il pulsante "Impostazioni carta". I limiti di transazione impostati tramite l'app BT Pay riguardano anche le carte fisiche.

    8. Blocco e sblocco della carta

    Consente il blocco temporaneo e permanente della carta, sia fisica che digitale, nonché lo sblocco della carta fisica e digitale (solo nel caso in cui la carta sia stata temporaneamente bloccata).

    9. Aggiunta di una carta in Apple Pay/Google Pay

    È possibile aggiungere la carta a Google Pay o Apple Pay, a seconda del sistema operativo, direttamente dall'app BT Pay (accedendo al pulsante "Aggiungi a GPay/Apple Pay" nelle Impostazioni della carta) o direttamente in Google Wallet/Apple Wallet (inserendo i dati della carta e autenticandosi con l'app BT Pay o attivandola tramite il call center BT).

    In questo contesto sarete soggetti alle "Condizioni generali di utilizzo della carta di debito per privati (incluso l'utilizzo tramite Google Pay e Apple Pay)", che costituiscono parte integrante del Contratto di conto corrente e servizi accessori per i consumatori.

    10. Vantaggi della carta

    È possibile visualizzare i vantaggi associati alla carta BT Italia direttamente dall'app BT Pay.

    11. Condivisione dell'IBAN

    Potete condividere il vostro IBAN tramite le app di messaggistica installate sul vostro telefono.

    12. Carte salvate presso gli esercenti (pagamenti effettuati direttamente con le carte e non tramite mandati di addebito su conto corrente): è possibile visualizzare sia i siti in cui sono stati salvati i dati della carta per i pagamenti futuri, memorizzando tali informazioni come token, sia i pagamenti ricorrenti associati alla carta salvata sui siti degli esercenti.

    12.1. Per quanto tempo posso visualizzare le mie transazioni?
    Utilizzando la funzione "Carta salvata presso gli esercenti", è possibile visualizzare i pagamenti effettuati negli ultimi 13 mesi.

    12.2. Come posso bloccare i pagamenti futuri/ricorrenti effettuati con una carta?
    È possibile bloccare questi pagamenti accedendo alla sezione "Carta salvata presso gli esercenti" e selezionando l'esercente per il quale si desidera bloccare le transazioni future o ricorrenti.

    ⚠️ Nota importante: il blocco delle transazioni future senza cancellare i dati della carta dal sito web o dall'app dell'esercente può comportare addebiti futuri sul conto e non risolve il contratto con l'esercente. Per evitare addebiti indesiderati, assicuratevi di cancellare i vostri dati direttamente dal sito o dall'app dell'esercente.

    9. Offerte 

    È possibile visualizzare le offerte esclusive dedicate ai clienti BT Italia e, in alcuni casi, ai familiari. I dettagli e le condizioni di ogni offerta sono disponibili nell'app.

    IV. Quali transazioni si possono effettuare con BT Pay?

    1. Sezione Conti

    La sezione "Conti" dell'app BT Pay offre le seguenti funzioni:

    • Visualizzazione del conto nell'applicazione BT Pay; il conto in valuta EUR viene aperto automaticamente al termine del processo di apertura del rapporto contrattuale con la banca.
    • Visualizzazione dei conti attivi e del loro saldo.
    • Visualizzare le carte collegate a ciascun conto.
    • Visualizzare le carte aggiuntive collegate a ciascun conto.
    • Esecuzione di bonifici in Lei (interbancari e intrabancari).
    • Visualizzare la cronologia delle transazioni e dei trasferimenti in sospeso; è anche possibile cercare una transazione specifica utilizzando la funzione "Cerca".
    • Condivisione IBAN.
    • Apertura di un conto corrente in RON.
    • Parte superiore del modulo
    • In fondo al modulo

    Il conto in EUR, associato alla carta in EUR emessa istantaneamente nella domanda, viene aperto automaticamente al termine del processo di apertura del rapporto contrattuale con la banca.

    Apertura di un conto RON

    Gli utenti hanno la possibilità di aprire un conto in valuta RON. Per aprire un conto corrente, è necessario accedere alla sezione "Conti", premere "+", selezionare Apri un conto in RON e accettare i termini e le condizioni.

    Allo stesso modo, durante una transazione di cambio valuta, se il conto nella valuta di acquisto (RON) non è già aperto, l'utente può aprirlo direttamente nel processo, seguendo i passaggi dell'applicazione.

    • Pagamento delle fatture ai fornitori di servizi pubblici in Romania tramite bonifico dal conto RON. Per poter effettuare pagamenti ai fornitori di servizi in Romania, è necessario avere un conto aperto in RON.
    • Cambio valuta. Il cambio valuta è disponibile tra EUR e RON ed è esente da commissioni. Al momento della transazione, vi verrà addebitato il tasso di cambio applicato da Banca Transilvania, visualizzato in tempo reale nell'applicazione BT Pay.

    Il cambio di valuta viene effettuato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alle seguenti condizioni:

    • Dal lunedì al venerdì, tra le 9:00 e le 17:30 (ora rumena), senza limiti di importo.
    • Dal lunedì al venerdì, al di fuori dell'orario di lavoro (dopo le 17:30, ora rumena), nei fine settimana o nei giorni festivi, con un limite massimo di 50.000 lei al giorno (equivalente in qualsiasi valuta).

    È possibile effettuare un massimo di 25 operazioni di cambio valuta al giorno.

    • Importazione automatica dei beneficiari salvati nell'applicazione BT24.
    • Esecuzione di trasferimenti di valuta (interbancari e intrabancari).
    • Per avviare un nuovo pagamento, accedere al pulsante "Pagamento IBAN", dove è possibile scegliere il beneficiario dall'elenco dei bonifici recenti o dai beneficiari salvati. Se non trovate il destinatario in nessuna di queste opzioni, potete avviare il pagamento su un nuovo IBAN inserendo il numero di conto IBAN e il nome del beneficiario.
    • Gli estratti conto sono disponibili per i conti aggiunti nell'app BT Pay. Gli estratti conto possono essere visualizzati in anteprima o scaricati in formato PDF.
    • Riorganizzazione dei conti.
    • Impostazioni dell'account: è possibile rinominare l'account per facilitarne il riconoscimento ed eliminarlo dall'applicazione.

    È possibile eliminare un conto in qualsiasi momento utilizzando l'opzione "Rimuovi questo conto" in BT Pay. In seguito, se si desidera aggiungerlo nuovamente, è possibile selezionare l'opzione "+" e aggiungere nuovamente il conto. L'eliminazione del conto dall'interfaccia dell'applicazione non equivale alla chiusura del conto.

    Per i clienti che si sono registrati con una carta d'identità emessa in Romania e che hanno conti aperti presso Banca Transilvania Romania, l'accesso ai conti correnti tramite l'app BT Pay è conforme alla legislazione rumena e alle condizioni contrattuali applicabili in Romania.

    La disponibilità dell'applicazione in lingua italiana non modifica la legge applicabile ai conti aperti in Romania e non estende a tali rapporti contrattuali le condizioni contrattuali applicabili ai conti correnti aperti presso BT Italia.

    V. Risparmio

    1. Conto di risparmio

    Che cos'è un conto di risparmio?

    • Avete sempre accesso al vostro denaro: potete depositare qualsiasi importo, in qualsiasi momento, e trasferirlo sul vostro conto corrente quando volete.
    • Gli interessi annuali vengono calcolati giornalmente sull'importo depositato e accreditati mensilmente sul conto di risparmio.
    • È possibile aprire un conto di risparmio senza un importo minimo richiesto.
    • Potete creare tutti i conti di risparmio che volete e nominarli in base ai vostri obiettivi: vacanze al mare, auto nuova, ecc.
    • ZERO spese di apertura, accredito e gestione.

    Creare un conto di risparmio - Selezionare "+" nella sezione "Risparmio", scegliere "Crea un nuovo conto di risparmio", selezionare la valuta EUR, cliccare su "Voglio un conto", scegliere il conto corrente da cui si desidera trasferire i fondi, inserire l'importo, premere "Conferma" e autenticare la transazione.

    Finanziamento del conto di risparmio - Accedere alla sezione "Risparmio", selezionare il conto di risparmio, scegliere l'opzione "Aggiungi denaro", selezionare il conto corrente da cui si desidera trasferire, inserire l'importo desiderato, premere "Conferma" e autenticare la transazione.

    Chiusura di un conto di risparmio - Accedere alla sezione "Risparmio", selezionare il conto di risparmio, andare a "Impostazioni del conto", cliccare su "Chiudi conto", scegliere il conto corrente su cui trasferire il saldo disponibile e confermare il trasferimento.

    2. Depositi a tempo

    Che cos'è un deposito a termine?

    • Avete un tasso d'interesse fisso per tutta la durata del deposito.
    • Potete accantonare il denaro in un deposito per 1, 3, 6 o 12 mesi.
    • Il tasso di interesse varia a seconda del periodo scelto. È possibile verificarlo in BT Pay.
    • Per aprire il deposito è necessario un minimo di 250 euro.
    • Riceverete gli interessi alla scadenza, ma potrete anche optare per il rinnovo automatico e la capitalizzazione (cioè gli interessi vengono aggiunti all'importo del deposito e il deposito viene rinnovato).

    Creazione di un deposito a termine

    Per aprire un deposito vincolato, accedere alla sezione "Risparmio" e selezionare "Depositi". Scegliere l'opzione "Voglio un deposito a termine", selezionare la valuta EUR, scegliere il periodo desiderato e il conto corrente dal quale si desidera trasferire l'importo nel deposito. Inserire l'importo desiderato, premere "Conferma" e autenticare la transazione.

    Chiusura di un deposito a termine

    Accedere alla sezione "Risparmi", selezionare il deposito che si desidera chiudere e cliccare su "Chiudi deposito". Scegliere l'opzione di chiusura desiderata(alla scadenza / prima della scadenza) e confermare cliccando su "Chiudi deposito".

    Per i clienti che si sono registrati con una carta d'identità emessa in Romania e che hanno conti di deposito/risparmio aperti presso Banca Transilvania Romania, sarà possibile visualizzare ed effettuare transazioni anche da depositi in Romania, nel rispetto dei Termini e Condizioni di BT Pay.

    VI. Contatti Banca Transilvania Italia Filiale

    Per i clienti BT Italia, la banca dispone di un Call Center dedicato. È possibile contattarci direttamente dall'applicazione BT Pay - sezione Contatti (+39 0685960209). Sul sito internet www.bancatransilvania.it è possibile trovare informazioni sull'offerta della banca per i clienti BT Italia.

    Inoltre, i clienti BT Italia, persone fisiche e utenti BT Pay, avranno la possibilità, durante una telefonata in entrata o in uscita con il Call Center, di essere identificati attraverso l'applicazione BT Pay, installata sul numero di telefono registrato presso la banca.

    I clienti che optano per questo tipo di identificazione riceveranno una notifica push in BT Pay, dalla quale potranno accettare o rifiutare l'identificazione, che può avvenire tramite il PIN impostato nell'app BT Pay o tramite la biometria (impronte digitali/riconoscimento facciale).

    BT AI Chat
    Il sistema sta riscontrando dei problemi. Riprovare più tardi.
    Logo Intreb BT
    Ask BT è il più grande programma di educazione finanziaria online di Banca Transilvania, con oltre 2.000 domande e risposte bancarie.
    Suggerimenti per la ricerca
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